pagina:La Cartomanzia

menu:




utenti collegati: 30

Mappa del sito

Tools gratuiti

Votaci in Net-Parade

Hai capacità sensitive?
TEST CARTE ZEND


Vite passate
Numerologia

I numeri del destino

Compatibilità in amore


giochi con le carte

La luna


<> La Cartomanzia <>

Sensitivi cartomanti e Veggenza

Con il termine "Cartomanzia" ci si riferisce a un sistema di divinazione che per prevedere il futuro fa uso di un mazzo di carte. Nello specifico si possono usare sia delle comuni carte da gioco piuttosto che altri tipi di mazzi appositamente nati per l uso divinatorio che prendono il nome di "Tarocchi" e di Sibille". Si tratta quindi di una pratica molto diffusa in ogni tempo e presso ogni strato sociale e culturale.I metodi di consultazione delle carte nelle più diverse varianti sono numerosi e risulta praticamente impossibile elencarli tutti, oltre ad essere numerosi sono anche i più disparati tra loro ma poi nella pratica cartomantica sono metodi arbitrari poiche' ogni cartomante sviluppa (o coltiva) le proprie doti sensitive appropriandosi di un metodo proprio e personale anche se non del tutto.Ciascuno col tempo impara con pazienza e volontà a sviluppare un proprio metodo.

Non esistono vere e proprie regole al di fuori dei significati delle singole carte valide ovviamente per tutti. Ma come prima cosa occorre imparare a "sentire le carte" sviluppando un proprio particolare intuito che si manifesta poi in visioni profetiche.Iniziamo col dire che un mazzo "; composto da 56 arcani minori e da 22 arcani maggiori (detti anche "Lame").Gli arcani maggiori hanno ciascuno un nome che richiama al loro simbolismo magico. Sono contrassegnati da un numero romano che va da I a XXII al quale "; associato un significato preciso per ogni singola carta che richiama tanto la numerologia cabalistica quanto la parte più propriamente astrologica.

Ai fini divinatori si possono utilizzare tutte le carte oppure i soli Arcani maggiori.A seconda della loro disposizione sul tavolo e del metodo che viene impiegato esse creeranno una "configurazione" che sara' in grado di fornire al soggetto le risposte da lui desiderate. La lettura dei tarocchi maggiormente eseguita è quella degli arcani maggiori (22 carte).


vedi anche cartomanzia della verità con i tarocchi dell'amore

i tarocchi dell'amore