Il mistero oltre i 5 sensi

enneagramma

Enneagramma

L'enneagramma è una figura geometrica a nove punte che funge da simbolo procedurale. Ciascuno dei suoi suggerimenti rappresenta un tipo psicologico di base corrispondente alle forme della personalità. La parola enneagramma deriva dal greco ἐννέα ( ennea , che significa nove) e γράμμα ( gramma , che significa qualcosa di scritto o disegnato). L'enneagramma serve principalmente come un modo per mappare la personalità dell'essere umano, portando consapevolezza ai modelli di comportamento che sono costruttivi e distruttivi e offrendo alternative alla persona da sviluppare attraverso la conoscenza di sé.

Che cos'è un enneagramma?

Composto da un cerchio, un triangolo e un'esade, l'enneagramma è una figura geometrica con nove punte. Può essere utilizzato per comprendere e studiare qualsiasi processo in corso. La sua logica è che la fine è sempre l'inizio di un nuovo ciclo. E' questa ricchezza di possibilità che spiega la presenza dell'enneagramma in diverse tradizioni antiche, dal pensiero greco di Pitagora e Platone alle filosofie ermetiche e agnostiche, passando per l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam. Nel mondo moderno, la presenza dell'enneagramma è dovuta a Gurdjieff. Questo filosofo armeno ha insegnato la filosofia della profonda conoscenza di sé all'inizio del secolo scorso. Gurdjieff si imbatté nel simbolo in uno dei suoi viaggi e iniziò a usarlo come modello di processi naturali.

enneagramma

Qualche anno dopo, Oscar Ichazo, filosofo boliviano affascinato dall'idea di recuperare le conoscenze perdute, ha ricercato e sintetizzato i vari elementi dell'enneagramma. All'inizio degli anni '50, Ichazo associava i nove punti del simbolo ai nove attributi divini che riflettono la natura umana, derivanti dalla tradizione cristiana. Nacque così la relazione tra l'enneagramma ei tipi di personalità .

Cosa significa il simbolo dell'enneagramma?

Negli anni successivi, Ichazo stabilì la giusta sequenza di emozioni nel simbolo. Per questo, ha realizzato più di 108 enneagrammi descrivendo processi e creando la prima mappa della psiche umana per l'innalzamento del livello di coscienza. Nel 1970 lo psichiatra Claudio Naranjo ha correlato i tipi dell'enneagramma alle caratteristiche psichiatriche che conosceva. Così iniziò ad ampliare le brevi descrizioni di Ichazo e ad impostare un sistema di tipologie. La comprensione dell'enneagramma promuove la conoscenza di sé. Ciò consente all'individuo di diventare consapevole delle emozioni che influenzano direttamente le sue azioni e decisioni. Inoltre, lo strumento consente di identificare i loro modelli comportamentali , nonché elementi motivanti e demotivanti.



I nove tipi di personalità enneatipi


L'uso dell'enneagramma ci permette di accertare cosa ci rende come siamo e agire o pensare come pensiamo, oltre a riconoscere i nostri principali tratti caratteriali, difetti e potenzialità . Di seguito sono riportati i 9 enneatipi su cui si basa l'enneagramma per farti conoscere ed eventualmente identificarti con il tuo per comprenderlo come una forma di crescita personale.

  • ▷ Enneatipo 1: il perfezionista
  • Le persone che adottano l'enneatipo perfezionista sono orientate all'azione, hanno un senso pratico esigente, che dà la priorità ai compiti da svolgere. La dipendenza emotiva è la rabbia , che, essendo inconscia, è giustificata con un atteggiamento di impegno e un'immagine virtuosa di sé. Il nome perfezionista deriva dall'alto livello di richiesta per se stessi e per gli altri.

    La principale conseguenza negativa di questo modo di organizzarsi è la difficoltà nel riconoscere i propri bisogni reali. Tale allontanamento da se stessi rivela persone dure e intransigenti, attaccate alla dicotomia giusto-sbagliato, giusto-ingiusto, adeguato-inadeguato, credendo che lo sforzo le renda meritevoli. Quando i perfezionisti riconoscono che il loro modello di comportamento è un modo di organizzarsi e non ciò che realmente sono, sono aperti a sviluppare la neutralizzazione della dipendenza emotiva (rabbia) e il contatto con se stessi attraverso la virtù della serenità. Questo strumento li aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non più attraverso il giusto-sbagliato, consentendo una maggiore integrazione dei propri sentimenti , pensieri e azioni.
    PREGI: affidabile, preciso,ordinato, erudito
    DIFETTI: pignolo,permaloso,giudica con facilità,criticone







    CONSULTO DI CARTOMANZIA
    benessere economico
    crescita finanziaria




  • ▷ Enneatipo 2: l'ALTRUISTA
  • Il tipo compiacente è associato a persone che sono centrate sulle emozioni, hanno una profonda consapevolezza degli altri, diventano persone conquistatrici, che sanno come ottenere ciò che vogliono. La dipendenza emotiva è l'orgoglio, che, essendo inconscio, è giustificato da un atteggiamento premuroso e da un'immagine di sé ben intenzionata. Questa emozione supporta un comportamento basato su un senso di autosufficienza e capacità. La persona disponibile ha un alto senso delle capacità e l'atteggiamento comune è “posso, lo so, lo so”. Abili nelle relazioni, sono spesso conosciuti come persone care.

    La principale conseguenza negativa di questo enneatipo è la difficoltà a riconoscere i propri bisogni reali. Tale ritiro da se stessi rivela persone centrate sugli altri, che diventano aggressive quando non sono seguite. Sviluppano una bassa tolleranza per tutto ciò che si traduce nel prendersi cura di se stessi. Soffrono quando devono chiedere qualcosa o quando non possono essere all'altezza dell'immagine idealizzata.

    Quando l'interlocutore riconosce il loro modello di comportamento, è più aperto a sviluppare la neutralizzazione della dipendenza emotiva (orgoglio) e il contatto con se stesso attraverso la virtù dell'umiltà. Questo strumento li aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non più attraverso l'attenzione dell'altro o il valore che gli danno, consentendo una maggiore integrazione dei propri sentimenti, pensieri e azioni.
    PREGI: Aiuta il prossimo, Empatico ,disponibile, compiacente
    DIFETTI: Accondiscendente quando non deve, Facilmente plasmabile, Arrendevole, Non dice quello che pensa realmente

  • ▷ Enneatipo 3: l'ESECUTORE
  • Le persone di tipo 3 sono orientate all'azione o alla pianificazione, cercano il riconoscimento e hanno una visione mercantilista che le guida nella loro ricerca del successo. La dipendenza emotiva è vanità, che, essendo inconsapevole, si giustifica con un atteggiamento progressivo e un'immagine di sé efficiente.

    Il nome di vincente è legato al successo e deriva dal suo attaccamento all'immagine e dal valore che traduce: il successo è un mezzo per raggiungere l'autostima. La principale conseguenza negativa di ciò è la difficoltà nel riconoscere i loro reali bisogni. Tale distanza da se stessi rivela persone fredde, che mascherano la loro freddezza con un'immagine umanistica. Sono appassionati del risultato, sottolineando tutti intorno a loro in nome dell'eccellenza.

    Quando le persone di questo enneatipo riconoscono il loro modello di comportamento, sono aperte a sviluppare la neutralizzazione della dipendenza emotiva (vanità) e il contatto con se stesse attraverso la virtù della sincerità. Questo strumento li aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non più attraverso il successo, l'ammirazione e il riconoscimento, consentendo una maggiore integrazione dei propri sentimenti, pensieri e azioni.
    PREGI: Produttivo,Capace, concreto, lavoratore instancabile
    DIFETTI: Narcisista a 360°, Competitivo, Sleale, Egocentrico

    cartomanti al telefono
    LE PIU' ESPERTE AUTOREVOLI
    SENSITIVE CARTOMANTI


    DISPONIBILI AL TELEFONO SUBITO


    ▷ Vita sentimentale relazionale
    ▷ Fortuna crescita finanziaria

    Tariffe promo per tutto luglio
    PREZZI RIBASSATI
    (SCOPRI DI PIU')
  • ▷ Enneatipo 4: il ROMANTICO
  • Le persone di tipo romantico sono centrate sulle emozioni, sensibili all'ambiente ed emotivamente instabili. La consapevolezza emotiva sensibile li rende persone che vedono ciò che la maggior parte delle persone non vede. La dipendenza emotiva è l'invidia, che, essendo inconscia, è giustificata con l'atteggiamento insoddisfatto e l'immagine di sé dell'unicità.

    Il nome romantico deriva dal confronto della sua vita con una idealizzata. La critica e la richiesta di originalità li rendono noti come autentici. Il romantico rivela persone concentrate su ciò che manca, persone che si lamentano costantemente, con la caratteristica comune di insoddisfazione. Poiché l'attenzione è su ciò che manca e il confronto è costante, diventano persone critiche e spesso ironiche.

    Quando i romantici riconoscono il loro modello di comportamento, sono aperti a sviluppare la neutralizzazione della dipendenza emotiva ( invidia ) e il contatto con se stessi attraverso la virtù dell'equanimità. Questo strumento li aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non più ottenendo ciò che manca o ciò che è fuori, consentendo una maggiore integrazione dei propri sentimenti, pensieri e azioni.
    Dotato Statico Sa relazionarsi profondamente Poco pratico Empatico Incapace di reagire Capisce le persone al volo Esposto

    PREGI: Dotato, sa relazionarsi ottimamente,empatico, capisce subito le persone
    DIFETTI:Poco pratico, statico,incapace di reagire, esposto
  • ▷ Enneatipo 5: l'OSSERVATORE
  • queste persone sono centrate soprattutto sulla mente, hanno una curiosità per la comprensione e diventano pianificatori estremamente razionali. La dipendenza emotiva è l'avidità, che, in quanto inconscia, è giustificata con un atteggiamento inespressivo e un'immagine di sé logica e prudente. L'osservatore ha un atteggiamento di non coinvolgimento, come se preferisse stare in secondo piano, dove può vedere meglio senza perdere il senso critico. Sono persone che preferiscono stare con se stesse, coinvolte in attività che riguardano solo se stesse.

    Le conseguenze negative di questi comportamenti rivelano persone fredde e calcolatrici, che credono nella mente come mezzo per fare le cose, sostituendo le emozioni con i pensieri. Preferiscono il razionalismo all'empirismo, non permettendo nemmeno a se stessi di desiderare qualcosa che non sia logico, o di esprimere sentimenti, che a loro volta vengono visti come inadeguati.
    Il modo per minimizzare questo è è freso possibile dalla virtù del distacco dalla mente.
    PREGI: Colto,obiettivo, capace di stare da solo, riflessivo
    DIFETTI: individualista, difficoltà nelle relazioni, poco concreto, paranoico .







    CONSULTO DI CARTOMANZIA
    benessere economico
    crescita finanziaria






    Questo strumento li aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non più attraverso la razionalizzazione. Accettano ed esprimono di più i loro sentimenti, consentendo una maggiore integrazione dei loro pensieri e azioni.
  • ▷ Enneatipo 6: il PENSATORE
  • Questo enneatipo rivela le persone centrate sull'azione o sull'emozione, che mirano al controllo. Sono attenti e sospettosi, anche se non necessariamente lo esprimono. Preferiscono prepararsi a lanciarsi a braccio. La dipendenza emotiva è la paura , che, essendo inconsapevole, è giustificata con l'immagine di sé di essere prudenti e realistici. La principale conseguenza negativa di questa forma di reazione è quella di formare persone ansiose. Cioè, persone che hanno sempre un piede indietro, che preferiscono il noto e vogliono prepararsi all'ignoto. Un'altra forma di espressione dell'interrogante è non sottomettersi agli ordini di un altro o mettere in discussione in modo aggressivo le loro intenzioni.

    Questo è un atteggiamento che copre una sfiducia nelle reali intenzioni degli altri e una predisposizione a interpretarle come una minaccia. Quando le persone curiose riconoscono il loro modello di comportamento, sono in grado di continuare a svilupparsi grazie alla virtù del coraggio e della fiducia in se stessi . Questo strumento li aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non più attraverso la regola o ciò che è più logico o sicuro. Accettano ed esprimono di più le loro emozioni, consentendo una maggiore integrazione dei loro sentimenti, pensieri e azioni.
    PREGI: Critico, Ama la legalità, analizzatore, affidabile
    DIFETTI: Pessimista, diffidente a oltranza,timorosi dei cambiamenti, poco socievoli

  • ▷ Enneatipo 7: il SOGNATORE
  • Le persone che adottano l'Enneatipo 7 sono centrate sulla mente. Hanno un'agilità mentale per affrontare più cose contemporaneamente, dando priorità al piacere. La dipendenza emotiva è la gola, che è giustificata dall'atteggiamento entusiasta e dall'immagine di sé di un abile improvvisatore. Il nome da sogno deriva dalla pletora di idee e progetti, al limite dell'impossibile.

    La principale conseguenza negativa di questo modo di organizzare sta nel generare personalità superficiali, che sono sovraccariche di attività come mezzo per sfuggire alle difficoltà emotive. L'ottimismo esagerato rivela anche le persone che evitano il dispiacere, guardando il mondo attraverso occhiali color rosa. Quando le persone sognatrici riconoscono il loro modello di comportamento, sono aperte a sviluppare il contatto con se stesse attraverso la sobrietà. Questo strumento li aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non più attraverso il piacere immediato.
    PREGI: Positivo, facilmente adattabile, motivante, divertente
    DIFETTI: Poco concreto, individualista, inconcludente, egoista

  • ▷ Enneatipo 8: il LEADER
  • Le persone che si confrontano sono orientate all'azione, hanno la capacità di comandare e guidare , dando priorità al successo. La dipendenza emotiva è la lussuria, che, essendo inconscia, è giustificata con un atteggiamento dominante e un'immagine di sé appagante. Tutto intorno a te deve essere intenso e stimolante. Queste persone trovano facile posizionarsi su ciò che vogliono. Si esprimono in modo diretto e obiettivo, intimidendo con la loro apparente sicurezza .

    La principale conseguenza negativa di questo comportamento è generare persone insensibili, attaccate alla forza e al potere. I dominatori aggressivi diventano noti come veri rulli da strada. Tendono facilmente ad esagerare, ignorando ciò che pensano e sentono gli altri. Quando questo tipo di personalità riconosce il suo modello di comportamento, diventa più aperto a sviluppare la virtù dell'innocenza.
    PREGI: Forte di spirito, da sicurezza, pianificatore, coraggioso
    DIFETTI: bellicoso,spietato,freddo, arrivista

  • ▷ Enneatipo 9: il MEDIATORE
  • L'ultimo enneatipo rivela persone centrate sull'emozione o sulla mente, con un atteggiamento da mediatore, privilegiando il bene comune. La dipendenza emotiva è l'indolenza, che, essendo inconsapevole, è giustificata con un atteggiamento calmo e un'immagine di sé conciliante. Il nome conservatore deriva dalla ricerca di preservare lo status, evitando conflitti a favore della pace e della tranquillità. I conservazionisti sono solitamente persone apatiche, che hanno sviluppato uno stato di anestesia per non subire attriti con la realtà. Un atteggiamento di iper-flessibilità li rende amorfi, adattandoli facilmente all'ambiente. Sono persone che esprimono serenità e calma, anche se questi non sono i loro veri sentimenti. L'apatia emotiva rende anche le persone indecise.

    La neutralizzazione della dipendenza emotiva di questo enneatipo si basa sullo sviluppo del posizionamento e dell'azione. Questo strumento aiuta a riconoscere ciò che vogliono da se stessi, non nel loro atteggiamento adattivo nei confronti dell'ambiente. Ciò consente una maggiore integrazione dei tuoi sentimenti, pensieri e azioni. Sei stato in grado di identificarti con qualche tipo di personalità sull'enneagramma? L'enneagramma è solo uno dei modi usati per comprendere le tue azioni e i tuoi modelli di comportamento.
    PREGI: Mette tutti d'accordo, pacifico, disponibile, collaborativo
    DIFETTI: senza polso, inconcludente, si astiene da stabilire priorità

    La tua professione - attivita' lavorativa IDEALE secondo l'Enneagramma

    Quale sarebbe la tua professione ideale secondo l'enneagramma Focalizzandoti su qualità e talenti dei nove enneatipi, potresti svelare quali sono gli ambiti con cui hai maggiore affinità e, soprattutto, in quali professioni potresti padroneggiare e avere successo. L' Enneagramma o test delle 9 personalità è un sistema di valutazione della personalità , sviluppato sulla base di diverse teorie della personalità, sia orientali che occidentali.



    Enneagramma test

    ISTRUZIONI PER IL TEST PER STABILIRE IL PROPRIO ENNEATIPO
    Per ogni domanda sono presenti nove risposte. Scegli quella che più ti si addice e segna per ognuna la tua risposta.

    MI SENTO REALIZZATO SE RIESCO AD ESSERE:

    • realistico, accurato veritiero preciso (5)
    • Vincente competente e concreto (3)
    • Disciplinato
    • Placido equilibrato adeguato (9)
    • Ottimista gioioso e amabile (7)
    • Oculato giudizioso e capace (1)
    • Originale, sapiente e di belle maniere (4)
    • Generoso aperto e servizievole (2)
    • Stabile, imparziale e superiore (8)
    • Scrupoloso e fidato (6)


      PER SENTIRMI A POSTO CON LA COSCIENZA DEVO:
    • Divertirmi, stare allegro, godermi la vita il più possibile (7)
    • Aiutare gli altri (2)
    • Essere efficiente, pratico e avere successo nei miei obiettivi (3)
    • Essere “diligente” e fare il mio dovere (6)
    • Essere forte e difendere le cause giuste (8)
    • Fare ogni cosa al meglio delle mie possibilità (1)
    • Essere “diverso”, distinguermi dalla massa (4)
    • Conoscere e imparare il più possibile (5)
    • Riposare e lasciare che la vita scorra calma (9)


      QUANDO SONO CON GLI AMICI:
    • Mi sento al sicuro e mi sbilancio anche oltre il mio normale (9)
    • Mi piace, ma se sono molti non so chi scegliere (6)
    • Trovo subito qualcosa di quanto ho fatto da mostrare loro (3)
    • Li ascolto con molta attenzione, ma senza mettere troppo del mio (5)
    • Sono espansivo e mi lascio coccolare (2)
    • Cerco sempre nuovi stimoli da condividere con tanti diversi (7)
    • Sto con chi mi lascia parlare (8)
    • Mi trovo solo con quelli che hanno feeling con me (4)
    • Mi piacciono rapporti netti e precisi (1)




      L’IMMAGINE CHE HO DI ME E’:

    • Sono ordinato e faccio sempre il mio dovere (6)
    • Sono forte e gestisco autorevolmente i miei rapporti (8)
    • Io sono una persona efficiente, che cerca di fare bene ogni cosa (3)
    • Credo di aver ragione il più delle volte (1)
    • Sono perspicace e comprendo bene le cose (5)
    • Sono calmo tranquillo e soddisfatto di come scorre la mia vita (9)
    • Sono simpatico e cerco di divertirmi e godermi la vita (7)
    • Mi muovo per primo se c’è da aiutare qualcuno (2)
    • Mi distinguo dagli altri in ogni cosa che faccio (4)




      QUANDO MI AFFIDANO UN INCARICO IMPORTANTE PENSO
    • Non mi do pace finché non ho realizzato quanto devo (1)
    • Non potevano scegliere uno migliore di me e faccio pubblicità alla cosa (7)
    • Riesco a farla bene, se dipende solo da me (2)
    • Perché hanno cercato proprio me? Tuttavia lo faccio (5)
    • Dipende da come mi sento (4)
    • La faccio se mi piace, altrimenti cerco di scaricarla a qualcuno (8)
    • Sono lusingato che mi abbiano cercato e farò più di quanto richiesto (3)
    • Appena mi sento la faccio (9)
    • Ho paura che mi abbiano scelto perché non c’erano altri; mi farò aiutare a farla (6)


    IMPEGNO VOLENTIERI LE MIE FORZE PER:
  • Combattere per la giustizia (8)
  • Raggiungere i miei obiettivi (3)
  • Conoscere me stesso (4)
  • Godere le gioie della vita (7)
  • Vivere serenamente (9)
  • Ricercare la perfezione (1)
  • Conoscere ciò che mi circonda (5)
  • Collaborare con chi ho accanto (6)
  • Aiutare chi mi sta accanto (2)




LA COSA CHE MAGGIORMENTE EVITO E’:
  • Cedere all’ira (1)
  • Avere bisogno dell’aiuto di qualcuno (2)
  • Far vedere che sbaglio (3)
  • Una vita senza emozioni (4)
  • Avere un comportamento sbagliato (5)
  • Mostrare le mie debolezze (8)
  • Scontrarmi con qualcuno (9)
  • La fatica del vivere (6)
  • La sensazione del vuoto interiore (7)




    • COME MI COMPORTO DURANTE UNA LITE:
    • Cerco di prendere tempo per meditare una reazione (6)
    • Evito che l’altro turbi il mio equilibrio interiore (9)
    • Combatto, ma solo per difendermi dalla forza di chi ho di fronte (4)
    • Cerco di evitare lo scontro, il più delle volte non vale la pena litigare (7)
    • Impedisco all’altro di approfittarsi di me (5)
    • Difficilmente ammetto di avere torto (3)
    • Non faccio capire all’altro la mia rabbia (1)
    • Lascio che l’altro si sfoghi (2)
    • Difendo con forza le mie ragioni (8)


      COSA PENSO DI ME STESSO QUANDO GLI ALTRI NON MI CAPISCONO?

    • So capire le cose meglio degli altri e nessuno ne conosce quante ne conosco io (5)
    • Lotto ogni giorno per avere il mio spazio; devo prenderlo, sennò gli altri ne approfittano (8)
    • Mi distinguo dagli altri e sento di non potermi adattare davvero al mondo che mi circonda (4)
    • Sono spesso nel giusto e le cose andrebbero meglio se si seguisse quello che dico (1)
    • Lascio che il mio mondo vada come va, anche se gli altri vorrebbero che mi dessi da fare per cambiarlo (9)
    • Voglio bene agli altri, anche se non ricevo tanto bene quanto dò (2)
    • Mi elevo sopra gli altri e questo li fa ingelosire (3)
    • Sono una persona affidabile e sto alle regole anche se gli altri non ci stanno (6)
    • Sono felice, ma cerco nuove cose perché voglio esserlo di più (7)


    • CONTROLLA fra i risultati il numero che ricorre più volte: Si tratta del tuo ENNEATIPO
      Annotati il tuo numero di ENNEATIPO e leggi il profilo nella lista, inizia a scoprire di piu' te stesso

      Periodicamente saranno inseriti su QUESTA PAGINA aggiornamenti e spiegazioni, approfondimenti e casi studio sugli ENNEATIPI e i legami, per ognuno dei 9 tipi, con gli altri 2 enneatipi collegati (vedi disegno a inizio pagina con i collegamenti - frecce)









      CONSULTO DI CARTOMANZIA
      benessere economico
      crescita finanziaria




    utenti collegati: 79



                           

                       

    Votaci in Net-Parade


    Pagine più visitate

    MIGLIORI CARTOMANTI AL TELEFONO
    CON RISCONTRI E RECENSIONI CERTIFICATI E DOCUMENTATI

    migliori cartomanti
    I migliori cartomanti professionisti a bassissimo costo da cellulare: professionalità, qualità e risultati hanno un prezzo. . . oggi accessibile a tutti


    SENSITIVI FAMOSI
    sensitivi e veggenti famosi
    sensitivi e veggenti famosi, del passato e contemporanei


    PRIMA VEGGENZA GRATIS
    Una veggenza professionale di qualità del tutto gratuita? Sei nel posto giusto:verifica se anche il momento è quello giusto

    oggi è il 01/07/2022

    LETTURA TAROCCHI IMMEDIATA E GRATUITA
    veggenza gratuita (applicazione dedicata) con i TAROCCHI on line: ottieni una veggenza generale sul destino che ti attende


    I VEGGENTI
    esistono realmente i veggenti? Veggenza e veggente: significato


    TEST CARTE ZENER
    fai il TEST delle carte Zener e scopri le tue facoltà paranormali


    VITE PRECEDENTI
    Scopri chi eri nella tua vita precedente passata - applicazione on line -


    I NUMERI DEL DESTINO
    Conosci il tuo numero del tuo destino e scopri la sua importanza



    ULTIMI AGGIORNAMENTI

    Sincronicita' e Sincrodestino:riconoscere i segni del destino
    (non esistono le coincidenze)

    15 agghiaccianti premonizioni che ti faranno rabbrividire






    .


    leggi sui sogni premonitori



    Hai capacità sensitive?

    Scopri le tue capacita' di chiaroveggenza

    Prova il test delle CARTE ZENER


    test carte-zener


    VITE PASSATE
    Chi eri nella tua precedente vita?
    scoprilo qui subito

    Numerologia




    Compatibilita' in amore compatibilita in amore



    Oroscopo Cinese oroscopo cinese








    ISCRIVITI ALLA LISTA
    SMS PROMO

    Per ricevere aggiornamenti e promozioni sul sito via SMS (in qualunque momento potrai disiscriverti)

    VAI ALL'ISCRIZIONE SMS PROMO
    iscrizione lista SMS









    Test capacita' sensitive

    Test con carte Zener.

    Card title

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque sequi doloribus totam ut praesentium aut.

    Card title

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque.



    Torna in cima