Il mistero oltre i 5 sensi

chiromanti

Lettura della mano: chiromanzia e chirologia

La chiromanzia è l’arte di predire il futuro tramite la lettura delle linee della palma delle mani. Si tratta di una pratica piuttosto conosciuta nel mondo delle arti divinatorie, sebbene, magari, sia meno comune della lettura dei tarocchi, o dell’astrologia.

la lettura della mano con la chiromanzia-chirologia


Insomma, vi sarà capitato di vedere almeno una scena di un film in cui si parlasse di lettura della mano. Personalmente, il primo esempio che mi viene in mente è Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. La professoressa di divinazione, Sibilla Cooman, legge la mano di Hermione Granger, studentessa modello ma molto scettica per quanto riguarda la sua materia, sentenziando Il tuo cuore è arido come le pagine dei libri a cui sei così disperatamente devota.

Hermione, ferma sostenitrice del metodo scientifico, è decisa a non credere nelle arti divinatorie. Ciononostante, sentendosi punta sul vivo, si alza bruscamente e lascia l’aula, non prima di aver spinto a terra una delle sfere di cristallo della professoressa. Questa è la chiara dimostrazione di come anche gli scettici, alle volte, soccombano alla chiara dimostrazione che un veggente sia in qualche modo in grado di leggere tra le pieghe piùprofonde delle nostre anime.

la lettura della mano da chiromante

Chiromanzia gratuita.
Ti sveliamo i tuoi pregi e qualità nascoste
dalla lettura della tua mano




Chiromanzia: significato

Non è affascinante, la mano? Rappresenta il nostro strumento, il nostro arto piùfine, complesso ed avanzato. Contiene il maggior numero di muscoli nell’intero corpo. è ciò che ci distingue dagli animali, tramite il pollice opponibile, responsabile, nonché cardine, della nostra evoluzione. Insomma, le mani portano un significato mistico e profondo, come rappresentano anche le molte metafore, figure retoriche e proverbiali che le accompagnano.

La parola chiromanzia deriva dal greco cheiromantéia, termine a sua volta composto di mantéuo, col significato di predire, e cheiròs, che vuol dire mano. Un sinonimo moderno è quello di chirologia, che forse toglie un po’ di velo misterioso all’arte, ma eleva lo stato di pseudoscienza che gli è spesso stato negato.

Le prime testimonianze di chiromanzia si riscontrano nelle civiltà che abitavano l’India migliaia di anni fa. Quest’arte si è poi diffusa non solo in tutta l’Asia, ma anche in Grecia, che spesso ha fatto da ponte non solo commerciale, ma anche e soprattutto culturale tra Oriente e Occidente.

Sin dall’alba dei tempi, l’uomo si è interessato di divinazione. Ovviamente, è ragionevole pensare che le popolazioni primitive abbiano iniziato a cercare segnali dal futuro nei fenomeni naturali, come le costellazioni, il volo degli uccelli. In questo senso, la chiromanzia può essere stata tra le prime pratiche sviluppatasi, laddove, per esempio, l’operazione di lettura delle carte, piùcomplessa e strumentale, può aver richiesto più tempo per nascere e diffondersi.

Come leggere una mano

Il presupposto da cui parte il chiromante per predire il futuro tramite la lettura della mano, è che ogni linea della palma abbia un significato preciso. Tradizionalmente, la mano sinistra di una donna indica il passato, la destra il futuro; ciò è invertito negli uomini.

Si osserva prima la dimensione della mano, che fornisce già importanti informazioni caratteriali. Inoltre, il suo colore, la sua temperatura, possono tradire molto della nostra emotività: avete mai avuto le mani gelide, quando vi trovate in preda all’ansia? Ecco, questo è un esempio. Infatti, una persona con le mani tiepide tende ad essere piùcalma e stabile. Una persona con le mani piccole, d’altro canto, è piùallegra ed emotiva.

La lettura della mano si puo' fare solo in presenza o con una ottima e dettagliata foto ma. . .
ad una esperta sensitiva puoi richiedere facilmente un
CONSULTO DI CARTOMANZIA AL TELEFONO ANCHE A BASSISSIMO COSTO

cartomanti a bassissimo costo
Puoi vedere qui le numerazioni, le tariffe e le vantaggiose promozioni


Analogamente, la chirognomia andrà ad analizzare la forma e dimensione di palma e dita della mano. Si tratta di una disciplina affascinante, in grado di fornire una grande quantità di informazioni individuali.

Linea della mano

Credo che tutti voi conosciate il significato almeno delle quattro linee piùgrandi ed evidenti, spesso trasmesso anche tramite tradizioni folkloristiche. La linea collocata piùvicina alla base delle dita (si estende circa dalla giunzione di indice e medio, proseguendo in senso piùo meno orizzontale fino a circa un centimetro sotto la base del mignolo), è quella che rappresenta il cuore. Insomma, si tratta della linea dell’amore.

Subito al di sotto troviamo un’altra grossa piega pronunciata, la linea della testa. Rappresenta la mente e la ragione. Se tale linea si confonde con la linea della vita, significa che siete persone emotive, sensibili. Al contrario, se le due linee nascono separatamente, significa che siete dotati di una critica e logica eccelse.

Una terza linea, piùverticale, si estende dalla base del medio verso il polso, intersecando le due precedenti. Si tratta della linea della fortuna, e non è presente in tutte le persone.

Infine, la linea ricurva che rappresenta il punto in cui flettiamo la mano per portare il pollice all’interno rappresenta la nostra vita.

La lunghezza della linea della vita non è in alcun modo relazionata alla lunghezza della vita dell’individuo. Piuttosto, se marcata è indice di benessere, mentre la presenza di fratture possono indicare imprevisti, incidenti, malattie.
Oltre alle linee maggiori, riconosciamo:

▷ La linea di apollo, che rappresenta l’autorealizzazione e la nostra abilità relazionale;
▷ La linea epatica o di mercurio, che indica la capacità di giudizio;
▷ La linea dell’intuito, legata alla nostra vita interiore;
▷ Linea del matrimonio, rappresentata da pieghe minute e orizzontali sotto al mignolo.

la lettura della mano da chiromante:segni


Altre linee sono riconoscibili con un’attenta analisi, anche se alcune non sono universalmente presenti in tutti noi ma compaiono solo in alcuni, come indice di tratti particolari del nostro carattere.

C’è un significato anche dietro ai monti, ovvero quei rilievi che si riconoscono alla base delle dita. Ognuno di loro porta un messaggio preciso, e, ovviamente, sarà piùo meno sporgente a seconda della persona.

Mettendo insieme le caratteristiche chirognomiche, di dimensione e forma della palma della mano, delle dita, il colore e la temperatura delle mani, le linee, insomma, tutto il visibile sulla mano di una persona, si possono ricavare un ottimo profilo psicologico, ed un’accurata visione del futuro del consultante.

Lettura della mano amore

La linea principe per chi vuole scoprire di più su ciò che riserva il futuro in amore è quella del cuore, ma, ovviamente, un bravo chiromante sa leggere la mano della sua interezza, per poter interpretare la situazione globale.

Comunque, se siete curiosi, sappiate che potete leggere la linea del cuore da sinistra verso destra o viceversa, a seconda della tradizione. Essa appresenta la stabilità emotiva, la vita amorosa, e assume significati diversi a seconda della forma e della posizione.

I significati della linea del cuore, in base alla posizione, sono i seguenti:

▷ Se la linea nasce più vicina all’indice, porterà ad una vita amorosa felice;
▷ Se nasce invece vicina al medio, significa che siete amanti egoisti;
▷ Se nasce a metà, significa che siete facili all’innamoramento.

Per quanto riguarda la forma, invece:

◎ Se è dritta e breve, indica che l’amore vi interessa poco;
◎ Se interseca la linea della vita, significa che soffrite sovente in amore;
◎ Una linea lunga e ben ricurva, indica che non avete paura dei vostri sentimenti, e non li nascondete;
◎ Se è parallela alla linea della mente, significa che sapete gestire bene i sentimenti;
◎ Una linea ondulata indica che cambiate frequentemente partner e non siete portati per le relazioni stabili;
◎ La presenza di forme circolari indica depressione, sofferenza;
◎ Il tridente alla fine della linea indica un senso di fratellanza universale, ma è spesso associato a sofferenza;
◎ Una linea che nasce biforcuta indica litigi prematrimoniali;


La presenza di una frattura, o di una serie di brevi linee che intersecano la linea del cuore, significa che avete subito, o subirete, traumi emotivi. Probabilmente ci sono sofferenze, stress, separazioni di mezzo. Se queste linee si trovano alla fine, significa che vi innamorate spesso, ma che potrete comunque trovare il vero amore.

Questi concetti di base vanno ovviamente interpretati. Un amante egoista avrà tale caratteristica, probabilmente, anche nel corso di relazioni non romantiche, e rappresenterà una persona da cui facilmente gli altri si distaccano.

Una linea lunga e ben definita indica forza, fedeltà, passione, anche in ambito non romantico. Se letta insieme alla linea del destino, la linea del cuore può dare importanti indicazioni e notizie positive riguardanti anche la carriera.

Una curvatura verso l’alto, leggendo dal mignolo all’indice, è indice di maggior forza di carattere, nonché una capacità di espressione invidiabile, contrapponendosi, invece, a una curvatura verso il basso. Una linea diritta, invece, appartiene generalmente ad una persona tranquilla, ragionevole, stabile.

Lettura della mano figli

Le quattro linee principali non sono però le uniche presenti sulla nostra mano. Un’altra, minore, ma comunque di fondamentale importanza, perché spesso al centro della vita di molti consultanti, è quella dei figli.

Ah, i figli! Chi li desidera, chi proprio non li vuole, chi si preoccupa per loro. Ci sono molti motivi diversi per volersi informare circa il futuro dei propri figli.

Le linee dei figli sono sottili linee verticali al di sotto del mignolo. Si leggono dall’esterno della palma delle mani verso l’interno, e indicano, secondo la tradizione asiatica, il numero dei figli e la loro salute.

Le linee più larghe rappresentano i maschi, quelle sottili le femmine. Occhio a quelle biforcute! Sono indice di gemelli. Anche qui, la presenza di forme circolari, ma anche una curvatura della linea, indicano bambini deboli, malati, difficili.

Per sapere meglio quanti bambini avrete, comunque, osservate anche il resto della mano: il monte di venere si trova alla base del pollice, e, se ben pronunciato, è indice di fertilità. Un mignolo corto, invece, indica che avrete pochi figli.

La lettura della mano è veritiera?

Come per tutte le arti divinatorie, la fede in ciò che si sta facendo è fondamentale per la buona riuscita della lettura della mano. Questo vale anche per la lettura dei tarocchi, nonché per l’oroscopo. Però, quante volte, ascoltando un astrologo leggere il destino del vostro segno, o ricavarne un profilo, avete pensato eppure, sembro proprio io?

. Magari vi è capitato anche leggendo le poche curiosità che ho riportato poco fa. Ecco, se potete riconoscervi in pochi e generici elementi, immaginate con quale precisione un chiromante potrà scrutare dentro di voi!

Lettura della mano online

Farsi leggere la mano on line: è possibile? Assolutamente. Recentemente, il web si è popolato di portali che offrono la possibilità di parlare con praticanti di molte delle arti divinatorie conosciute. Potete farvi leggere le carte, l’oroscopo, la mano.

Alle volte, è possibile anche ottenere una combinazione di queste. Si tratta di sedute offerte da esperti e, in ogni caso, potrete leggere da voi le recensioni dei clienti per capire a chi affidarvi.





Desideri consultarti quanto prima, al telefono, con una esperta veggente cartomante?
Cartomanti professioniste al telefono
consulto immediato

utenti collegati: 39



                   


Votaci in Net-Parade


Pagine più visitate

MIGLIORI CARTOMANTI AL TELEFONO
CON RISCONTRI E RECENSIONI CERTIFICATI E DOCUMENTATI

I migliori cartomanti professionisti a bassissimo costo da cellulare: professionalità, qualità e risultati hanno un prezzo. . . oggi accessibile a tutti


SENSITIVI FAMOSI
sensitivi e veggenti famosi, del passato e contemporanei


PRIMA VEGGENZA GRATIS
Una prima veggenza professionale di qualità del tutto gratuita? Sei nel posto giusto e (forse) anche nel momento giusto scoprilo adesso


LETTURA TAROCCHI IMMEDIATA E GRATUITA
veggenza gratuita (applicazione on line) con i TAROCCHI on line:ottieni risposte immediate ai tuoi dubbi e incertezze!


I VEGGENTI
esistono realmente i veggenti? Veggenza e veggente: significato


TEST CARTE ZENER
fai il TEST delle carte Zener e scopri le tue facoltà paranormali


VITA PRECEDENTE PASSATA
Scopri chi eri nella tua vita precedente passata - applicazione on line -


I NUMERI DEL DESTINO
Conosci il tuo numero del tuo destino e scopri la sua importanza



ULTIMI AGGIORNAMENTI

15 agghiaccianti premonizioni che ti faranno rabbrividire


RICEVI GLI AGGIORNAMENTI IN MODO SICURO E RAPIDO
Iscriviti al canale Telegram

iscrizione canale Telegram

.


leggi sui sogni premonitori



Hai capacità sensitive?

Scopri le tue capacita' di chiaroveggenza

Prova il test delle CARTE ZENER


test carte-zener


VITE PASSATE
Chi eri nella tua precedente vita?
scoprilo qui subito

Numerologia




Compatibilita' in amore compatibilita in amore



Oroscopo Cinese oroscopo cinese








ISCRIVITI ALLA LISTA
SMS PROMO

Per ricevere aggiornamenti e promozioni sul sito via SMS (in qualunque momento potrai disiscriverti)

VAI ALL'ISCRIZIONE SMS PROMO
iscrizione lista SMS




RICEVI GLI AGGIORNAMENTI IN MODO SICURO E RAPIDO
Iscriviti al canale Telegram

iscrizione canale Telegram





Test capacita' sensitive

Test con carte Zener.

Card title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque sequi doloribus totam ut praesentium aut.

Card title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque.



Torna in cima