Il mistero oltre i 5 sensi

Approfondimenti

Il gioco della seduzione


Il gioco della seduzione:quando il partner e' davvero innamorato e coinvolto, e quando invece no

L'innamoramento rende timidi, rispettosi, adoranti. Il ragazzo innamorato perciò prova orrore vedendo che la sua amata gli preferisce uno che non l'ama ma è brillante, sbruffone, sa farla ridere, divertire. E la ragazza innamorata resta allibita vedendo che l'uomo più forte, più intelligente cede di fronte alle moine, ai vezzi, alla seduzione sessuale di donne mediocri ma spregiudicate. Così nel profondo del loro cuore tanto i maschi come le femmine temono che l'amore profondo, vero, sincero sia pericoloso perché l'altro è sensibile solo all'artificio, alla manipolazione. Questa paura spinge tutti e due a studiare l'arte della seduzione. Con essa imparano a recitare per ottenere i loro scopi, ma anche a distinguere chi recita e chi invece è veramente innamorato.
(tratto da "appunti sull'amore" di F.Alberoni)



Il pensiero del noto autorevole scrittore-giornalista mette in evidenza uno dei problemi piu diffusi nelle relazioni sentimentali: i dubbi sui veri sentimenti della persona a cui ci sentiamo legati. Non a caso fa parte delle richieste piu' frequenti che ricevo on line soprattutto da amiche (donne). La domanda piu' ricorrente e tipica è qualcosa del tipo: Non sono sicura se lui è davvero innamorato, se è veramente coinvolto; a volte lo vedo attratto e lo sento vicino, altre volte si comporta quasi con distacco, o lo vedo assente. Puoi vedermi con i tarocchi se prova davvero qualcosa di importante per me?

La domanda, per una donna soprattutto, è legittima e giustificata:una donna cerca sempre sicurezza in un uomo, ma anche per un uomo innamorato il bisogno di sentire coinvolta e vicina la propria partner, è un qualcosa di naturale.

Il gioco delle seduzioni


Quello che potrebbe sfuggire o sembrare poco naturale è quanto messo in evidenza dall'articolo, il gioco delle seduzioni, l'abitudine che viene naturale prendere, di "recitare" per essere seducenti. Ma allora viene da chiedersi se in amore hanno vita facile solo coloro che sanno recitare meglio, solo chi finge di essere divertente e/o brillante per raggiungere lo scopo. Penso che dipenda dai casi, e riflettendo, vengono alla mente anche altre richieste che mi pervengono,altri casi e problemi che pur sembrando diversi e non attinenti al "gioco della seduzione" ne sono proprio legati e conseguenti.

Il classico "fulmine a ciel sereno", le molte richieste di aiuto che mi pervengono, del tipo: aiutami a capire: sembrava andare tutto bene fra noi, ormai da alcuni mesi, ma all'improvviso mi ha detto che non se la sente piu'.... oppure: non se la sente di legarsi, ma possibile, mica è un bambino.... e domande di questo genere.

come sembrava, e non come era

La verità sta proprio lì:non c'èntra un'altra donna/uomo o se c'entra è un effetto secondario, perché nel gioco della seduzione, nella recita ad apparire quello che piace e apprezza il/la partner mostrava un'altra persona, non quella reale, e come sappiamo bene, recitare è ... faticoso, alla distanza diventa uno sforzo eccessivo, e quindi è solo questione di tempo e poi la vera essenza del/della partner verrà fuori e se non c'erano i presupposti per un legame vero, un'attrazione delle anime(oltre alla sola attrazione fisica) la relazione salterà ineluttabilmente.

Per mezzo di un'analisi approfondita, con l'aiuto della comunicazione con i Tarocchi, con i dati anagrafici (nome ed età )del partner o possibile potenziale compagno/a, posso "sentire e percepire" ciò che prova e sente per te, e farti comprendere se ciò che dimostra è solo "desiderio di piacerti", oppure esiste molto di più.

In questo riesco ad aiutare ogni giorno molte amiche e amici di ogni parte d'Italia e anche nel mondo. La maggiorparte di loro mi invia delle email di ringraziamento, che però non posso pubblicare per motivi di privacy, una piccola parte si ricorda di inserire una testimonianza/giudizio sul sito:di queste non posso pubblicare analogamente le e-mail degli autori per motivi di privacy (pur essendo tracciate, e documentabili in caso di necessità) Puoi leggere qui le testimonianze - commenti da chi ha avuto esperienze con veggente cartomante da qui:



Se desideri saperne di più sul tuo partner, sulla persona che frequenti e che sembra coinvolto sentimentalmente, conoscere le possibilità di successo nella tua relazione, non esitare a usufruire del prezioso aiuto del quale molte amiche e amici hanno già usufruito con successo: richiedi un'analisi approfondita sui "reali sentimenti" del tuo partner, adesso:



La tua amica e confidente cartomante veggente.



TORNA A ARTICOLI INDICE

| homepage


Desideri consultarti quanto prima, al telefono, con una esperta veggente cartomante?


Cartomanti professioniste al telefono
consulto immediato

utenti collegati: 50

             




Hai capacità sensitive?

Scopri le tue capacita' di chiaroveggenza

Prova il test delle CARTE ZENER


test carte-zener


Chi eri nella tua precedente vita? scoprilo qui subito
Vite passate precedenti
Numerologia

I numeri del destino

Compatibilita' in amore

Oroscopo Cinese


Test capacita' sensitive

Test con carte Zener.

Card title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque sequi doloribus totam ut praesentium aut.

Card title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque.



Torna in cima