Il mistero oltre i 5 sensi

VEGGENTI

I veggenti e le veggenze profetiche

Vedere il futuro

I Veggenti possono ricevere delle informazioni da altri inconsci di persone viventi; tali informazioni, non usano il normale linguaggio ma una forma di comunicazione di simboli e immagini, che avviene attraverso sogni,flash e visualizzazioni improvvise, o trance, o il modo emotivo sensitivo nello stato di coscienza che ognuno percepisce in maniera differente, spesso tramite la cartomanzia, e l'astrocartomanzia o la Chiromanzia per citare solo le piu' note e conosciute da tutti. Mentre con il termine di "Veggenti" si intende una generalità di sensitivi che hanno facoltà di "vedere" qualsiasi cosa che non è permessa con i normali 5 sensi, termini più specifici ma sempre derivati da questo, come preveggenti e chiaroveggenti, hanno un significato più preciso.

Il Chiaroveggente

La chiaroveggenza è la capacità di acquisire conoscenze di eventi, luoghi o oggetti, che possono essere lontani (nel tempo o nello spazio) oppure nascosti, attraverso una presunta percezione extrasensoriale.La chiaroveggenza, come termine della parapsicologia, è distinta dalla divinazione poiché in quest'ultima le conoscenze provengono da una fonte soprannaturale come una divinità o un ente spirituale, mentre al chiaroveggente, diversamente dal cartomante, provengono direttamente dalle capacità del sensitivo.

la veggenza pura senza ricorso a strumenti divinatori


Tuttavia questa distinzione non è sempre rispettata: sia nell'uso comune sia nell'uso letterario i termini "chiaroveggenza" e "chiaroveggente" sono talvolta utilizzati anche per pratiche di tipo divinatorio, come la chiromanzia o la cartomanzia; c'è chi addirittura li usa per indicare una spiccata perspicacia di tipo intellettivo, che è però estranea sia al chiaroveggente sia alla persona dedita alla divinazione[1].(tratto da Wikipedia)

Veggenti: significato esteso e dettagliato

La veggenza come arte ha origini molto antiche, denominata fin dagli albori chiaroveggenza negli antichi testi e documenti si identificava come capacita' soprannaturale di avere visioni o visualizzazioni spontanee di fatti e accadimenti accaduti del futuro o anche del passato e si poteva esplicare in vari modi, anche tramite la cartomanzia.

Sono un numero esiguo poi fra questi, coloro che possono vantare il dono di veggente puro, ovvero che si esplica con uno stato di concentrazione entrando in uno stato di trance ipnotica. E' poi frequente che le cosiddette visioni e percezioni di eventi futuri si verifichino nel soggetto con capacita' di veggenza sottoforma di metafore o in forma simbolica.In questa accezione la veggenza come percezione di una realta' futura assume un significato solo dopo una adeguata interpretazione che si evince dalla simbologia o dalle immagini metaforiche visualizzate o percepite dalla mente;

a volte questo significato interpretato dalla veggenza puo' essere piu' o meno immediato e facilmente comprensibile, mentre in altre occasioni cogliere l'essenza del significato della premonizione puo' essere meno diretto e anche piuttosto complesso.

Credere nel soprannaturale e nei fenomeni paranormali

Credere nella veggenza implica una predisposizione innata ad una mentalita' aperta in grado di accettare e ritenere possibile anche l'imponderabile, mantenendo quella elasticita' mentale che permette di rispettare e giudicare senza pregiudizi e preconcetti, di considerare che qualcosa che fa parte di cio' che ci circonda possa derogare dalle rigide regole fisiche e logico - scientifiche quindi ritenere possibile che, oltre al mondo visibile e tangibile possano esistere energie e fenomeni sconosciuti per i quali non e' possibile allo stato attuale, spiegare e comprendere in modo scientifico.

Che si tratti quindi di Veggenza pura piuttosto che esplicata per mezzo delle arti divinatorie quest'arte antica ha da sempre il proprio pubblico di adepti, praticanti e credenti e oggi anche di professionisti (nel senso di soggetti che hanno fatto di questa disciplina la propria attivita' lavorativa, in regola con le norme di legge civili e fiscali) ma è anche avvolta da un alone di mistero fomentanto da una vasta schiera di scettici negazionisti, e per questo sussiste sempre una certa dose di diffidenza fra il pubblico della rete che spesso prende posizione contraria e critica nei confronti delle arti divinatorie per conformarsi al presunto giudizio generale del prossimo, ovvero per non sentirsi giudicare dalla societa' dei creduloni e ingenui. Per questo sussistono atteggiamenti frutto di ingiustificate diffidenze, che hanno favorito il proliferare di tanti luoghi comuni palesemente falsi e ingannevoli (come sono di solito la quasi totalita' dei luoghi comuni)

come quello secondo il quale chi si rivolge a Veggenti, cartomanti e astrocartomanti, chiromanti ecc fa parte perlopiu' di quel pubblico ritenuto ignorante e a basso tasso di scolarizzazione, culturalmente arretrato, soggetti mentalmente deboli e fragili, facilmente manipolabili, creduloni, o spinti da uno stato fisico-mentale logorato da stress e mancanza di fiducia, ecc.


Cartomanzia e Veggenza

Generalizzare e' semplice e sbrigativo, quanto errato e fuorviante: e' vero che fra coloro che si rivolgono agli operatori esoterici, piu spesso veggenti e cartomanti, on line per posta elettronica o con la cartomanzia telefonica,(per gli amanti delle statistiche, il ricorso alla cartomanzia e alle presunte capacita' di veggenza di questi operatori, negli ultimi anni ha registrato un incremento e un boom incredibile) per avere previsioni sul futuro e risposte - soluzioni a problematiche e criticita' diverse, ci sono a volte soggetti fragili e palesemente deboli di mente, magari in conseguenza di fatti e accadimenti che hanno scosso la loro vita, o che per tali brutte esperienze stanno soffrendo, ma e' altrettanto vero che molto spesso fra queste persone ci sono soggetti appartenenti ad alti strati sociali, culturalmente elevati, che occupano posizioni sociali di tutto rispetto e anche importanti, Vip e figure istituzionali, Avvocati, medici, commercialisti cosi' come imprenditori e imprenditrici, dirigenti sia del settore pubblico che privato. Un pubblico molto eterogeneo quindi, quello che ricorre alla cartomanzia e alla veggenza - previsioni legate a questa; non solo poveri ignoranti che non capiscono nulla, anzi, spesso il contrario!

l'altro luogo comune e' la superficialita' e la scarsa importanza dei problemi che hanno i clienti di veggenti e cartomanti, ovvero e' opinione diffusa che i problemi e le preoccupazioni esposte e affrontate con i veggenti cartomanti non siano poi così davvero importanti per coloro che affermano di esserne coinvolti. A tal proposito una veggente cartomante professionista ha svolto lo scorso anno un sondaggio on line fra i suoi numerosi clienti registrati sul suo sito; le domande vertevano su alcuni argomenti, fra i quali anche il grado di importanza che gli iscritti clienti fidelizzati consideravano o comunque avvertivano quale complessita' e gravita'. Il quiz era a risposta chiusa, ovvero ognuno doveva scegliere una opzione o giudizio su 4 possibili:

I risultati sono andati al di la' di ogni possibile previsione, e puoi leggerli qui sotto con tanto di grafico a torta, ripreso dal sito interessato:


Risultato del sondaggio su un campione significativo di iscritti: il 48% circa considera il problema che mi ha esposto ad un livello di difficoltà-complessità "MEDIA" mentre un campione ben del 40% considera il proprio problema a livello di difficolta'-complessita', da ELEVATA a ESTREMA. Solo un 12% scarso considera il proprio problema ad un livello di difficoltà "LIEVE".

Sostanzialmente significa che una parte considerevole di coloro che mi contattano per una consultazione di cartomanzia percepisce e vive la propria situazione conflittuale e problematica come particolarmente grave se non addirittura
estremamente grave.

(tratto da: Mariamonica sensitiva cartomante ::: monicasensitiva.it :: tarocchidecani.it)



Le diverse tipologie e forme di veggenza

    -
  • La cartomanzia: a svelare il futuro sono i Tarocchi nelle piu varie tipologie, le Sibille, ma anche gli Oracoli
    La cartomanzia on line viene sempre piu' richiesta dal vivo per telefono, e sono numerosi i siti e luoghi virtuali di cartomanti che eseguono consulti a bassissimo costo da cellulare o telefono fisso.
  • -
  • La runologia o lettura delle rune si fonda sull’interpretazione di un antico alfabeto di origine germanica, su piccole pietre che presentano incisioni.
  • -
  • La chiromanzia si basa sull’osservazione e la lettura delle linee della mano.
  • -
  • Lo Yi-king è un’arte divinatoria puramente cinese, antichissima, riferita allo yin e lo yang la trasformazione di tutto cio che è intorno a noi. Si pratica con l’aiuto di un lancio di monetine o di bastoncini.
  • -
  • l'astragalomanzia o cubomanzia: si svolge con i dadi da gioco o degli astragali (piccole ossa tridimensionali con incisioni sulla superficie)
  • -
  • La caffeomanzia studia le forme e le figure che si possono leggere sul fondo della tazza del caffè. Si pratica in misura minore anche con altri materiali come il tuorlo dell’uovo, the sfuso, ecc.


  • Come orientarsi per usufruire di una qualche veggenza su argomento che ci sta a cuore?
    Tutte le arti divinatorie permettono di eseguire una veggenza la cui qualita' e attendibilita' dipendera' non tanto dal mezzo utilizzato quanto dalla capacita' del Veggente. Quanto dovrebbe costare?
    Non esistono tariffari validi per tutti, attenzione pero' a chi chiede cifre esose; sulla rete ci sono dei bravi e seri operatori, ma anche molti
      disonesti (spesso questa parola si rivela un eufemismo) a caccia di sprovveduti con disponinbilita' di denaro. Quando vi chiedono cifre importanti magari in cambio di un qualche rituale magico, allora meglio lasciare perdere esubito onde evitare brutte delusioni se non guai veri e propri.


      Veggenze e previsioni gratis

      Anche sul nostro sito ci sono alcuni sensitivi veggenti che si mettono al servizio di tutti per svolgere previsioni in campo affettivo,sentimentale,lavorativo e finanziario.Persone che Si mettono in gioco concedendo un'analisi completamente gratuita, una veggenza svolta gratis e senza costi per dare prova della loro capcità e professionalità. Successivamente, potranno essere ancora interpellati/e senza veri e propri costi, poiché sarà sufficente una donazione di importo modesto, a titolo di contributo spese, necessario per mantenere la loro presenza on line:non dimentichiamoci che sono persone dalla vita normale, donne con famiglia, che svolgono un lavoro come tutti per sopravvivere, e che devono quindi sottrarre il tempo dedicato al prossimo, dai propri impegni familiari e dal proprio (poco) tempo libero.

      Per parlare subito AL TELEFONO con una SENSITIVA CARTOMANTE professionista ed esperta per chiarire IMMEDIATAMENTE dubbi e incertezze sulla tua vita sentimentale e/o lavorativa:

      cartomanzia telefonica

      cartomanzia telefonica dalla svizzera


      Richiedi una veggenza di cartomanzia professionale a Mariamonica sensitiva (Per appuntamento concordato a priori)

      Mariamonica sensitiva cartomante consulti al telefono e per email


      cartomanzia professionale

      Richiedi una veggenza, al telefono o per e-mail, ad esperta
      veggente cartomante
      RICHIEDI SUBITO

utenti collegati: 16

             




Hai capacità sensitive?

Scopri le tue capacita' di chiaroveggenza

Prova il test delle CARTE ZENER


test carte-zener


Chi eri nella tua precedente vita? scoprilo qui subito
Vite passate precedenti
Numerologia

I numeri del destino

Compatibilita' in amore

Oroscopo Cinese


Test capacita' sensitive

Test con carte Zener.

Card title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque sequi doloribus totam ut praesentium aut.

Card title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Sapiente esse necessitatibus neque.




Torna in cima